Il mio logo personale

Progettazione del mio logo personale

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi, in questo post, volevo parlarvi di un nuovo progetto assegnatoci dalle prof. Lanzafame e Cantamessa durante le vacanze di Natale: la creazione di un logo personale che potesse rappresentarmi o raccontare qualcosa di me (potevamo realizzare un logotipo, un marchio o un monogramma).

Personalmente ho preferito rappresentarmi attraverso un logotipo dalle forme abbastanza decise e lineari ma con gli angoli smussati (per descrivere parte del mio carattere un pò "spigoloso" ma allo stesso tempo sensibile), e ho pensato di giocare sul significato del mio cognome (Casetta) elaborandolo  attraverso una piccola casa che si chiudeva con una S (di Sara). Nella bozza cartacea iniziale avevo pensato di rappresentare una casa chiusa dalla S, con gli angoli appuntiti, ma che, esternamente, contenesse una piccola C. Dopo averla mostrata alla prof. Cantamessa, seguendo i suoi consigli, ho eliminato la C e ho aggiunto, sotto il simbolo della casa, il mio nome e cognome. Successivamente ho elaborato la bozza digitalmente, che ho mostrato anche alla prof. Lanzafame, la quale mi ha consigliato di smussare gli angoli e rendere un pò più armoniosa la composizione. Come colore ho utilizzato il fucsia che rappresenta la femminilità, la dolcezza, ma allo stesso tempo anche la freddezza e la determinazione (tutte caratteristiche che mi appartengono).

Questo è il risultato finale:




Commenti

Post più popolari