Il mio Collage Animation

Progettazione video Collage Animation

Ciao a tutti!

Dopo un periodo di pausa sono tornata per presentarvi il nuovo progetto, e anche il primo di quest'anno, ovvero il Collage Animation. Ma di che cosa si tratta esattamente?

Il Collage Animation è un video che racconta una storia o un fatto accaduto, creato attraverso delle immagini in movimento. Il nostro compito era quello di scegliere un argomento a piacere da raccontare entro 1 minuto o poco più. Io ho scelto di raccontare un fatto storico, ovvero Apollo 11, la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna. Un evento che affascinò tutto il mondo e che continua ad affascinare tuttora. Nello specifico ho raccontato il lancio dalla stazione di Cape Canaveral fino allo sbarco  sulla Luna. 

Per iniziare dovevamo cercare le immagini da animare successivamente con After Effects, poi dovevamo scrivere la storia che avremmo raccontato, creare uno storyboard, un trattamento (la durata di ogni scena), creare l'audio per la narrazione della storia e infine ricercare degli effetti sonori e infine cercare degli effetti sonori e volendo anche una traccia musicale.Una volta raccolto tutto il materiale abbiamo lavorato con Photoshop per separare dalle immagini le parti che avremmo animato, con After Effects per creare le scene in movimento e con Premiere per aggiungere i suoni e collegare le scene.

Questo è il mio lavoro:



Commenti

Post più popolari